*/
"Noi non entriamo in quelle che sono le valutazioni di ciò che avviene in casa altrui. Le nostre esternazioni della scorsa settimana sugli arbitri sono state fatte con grandissima correttezza, con il massimo del rispetto, tant'è che non siamo incorsi in sanzioni". E' già Milan-Juventus. Dopo le dichiarazioni pungenti di Massimiliano Allegri la risposta dei bianconeri è arrivata tramite le parole di Beppe Marotta.
"Di demagogia nei giorni scorsi ne è stata fatta tanta - spiega il dg in occasione del torneo di Viareggio -. Sarebbe difficile e lungo stare dietro a tutte le voci. Noi siamo tutti molto sereni, orgogliosi di arrivare a Milano in questo stato di classifica, che sicuramente premia moltissimo il lavoro svolto da tutte le componenti societarie. Non dimentichiamoci che noi arriviamo da due annate chiuse con il settimo posto, e grazie al lavoro siamo qua, oggi, a giocare un ruolo importante. I favoriti sono loro, visto che sono i campioni uscenti e sono fra le otto squadre migliori in Europa".
"Ibrahimovic? Il Milan ha dimostrato di essere forte con e senza di lui - conclude a proposito della squalifica dello svedese -. Che ci sia o che non ci sia, sappiamo che affronteremo un avversario molto forte. Un pronostico sul ricorso? E' un qualcosa che non ci riguarda".