*/
Il futuro di Alessandro Del Piero è il tema del giorno in casa Juventus. Il capitano bianconero ha risolto su punizione il match contro la Lazio e riportato i suoi in vetta alla classifica di Serie A. Nonostante ciò, la sua avventura alla Vecchia Signora pare destinata a concludersi a fine stagione. "C'è uno spiraglio per il rinnovo? Non siamo concentrati sulle dinamiche del futuro, piuttosto sul presente - replica Beppe Marotta, direttore generale del club, a margine della presentazione del Liceo scientifico della Juventus -. Vogliamo concentrarci per far diventare realtà quello che era un sogno. L'anno scorso abbiamo sottoscritto un contratto di un anno, con diritti e doveri".
Marotta si spertica in elogi nei confronti del numero 10: "Del Piero è un esempio, non ci sono parole per definire quello che riesce a dare in termini di emozioni e prestazioni - aggiunge -. I campioni come Del Piero sono merce molto rara, è impossibile trovare immediatamente un calciatore come lui. Campioni si diventa nel tempo".
A proposito di rinnovi, quello di Antonio Conte non crea alcun grattacapo: "E' un fatto abbastanza automatico - confessa il dg bianconero -, un falso problema. Il rapporto con la società e il presidente Agnelli è di grande stima e amicizia. Credo si troverà un'intesa molto velocemente".