*/
 

Juventus, Marotta: "Corsa al titolo è aperta"

Pubblicato il 28 novembre 2012 alle 10:34:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è la favorita per lo scudetto ma la corsa non è per nulla chiusa, visto anche le recenti difficoltà dei bianconeri. "Siamo ancora in testa alla classifica e abbiamo avversari agguerriti e ben attrezzati dal punto di vista tecnico. La corsa scudetto è molto aperta ma noi abbiamo l'obbligo di crederci, lo dice il dna della Juventus", ha detto a Sky l'ad Marotta. La principale avversaria sembra essere il Napoli: "E' una squadra molto ben attrezzata, costruita nel tempo con investimenti mirati e con un allenatore che è lì da qualche anno. C'è il blasone della società, c'è una strategia che ha messo a disposizione dell'allenatore dei giocatori importanti, il Napoli ha il diritto a essere considerato una pretendente al titolo".

Il dirigente juventino risponde alle critiche sull'assenza di un top player e chiude ad interventi sul mercato: "Dopo la Roma abbiamo l'attacco più prolifico, la nostra è la difesa meno battuta e nello scorso campionato abbiamo avuto la miglior differenza reti. Abbiamo sempre l'obbligo di migliorarci ma non di andare sul mercato a gennaio con falle da tappare". Non solo campionato: la Juventus dovrà fare punti in casa dello Shakhtar per superare il turno in Champions: "Da parte nostra c'è la voglia e la volontà di superare il turno, vediamo lo striscione del traguardo ma ci sono ancora dei metri da percorrere e lo faremo col massimo impegno, pur sapendo che siamo una squadra ben quadrata per arrivare a questo obiettivo".

Chiusura dedicata ai buoni rapporti col Milan, come evidenziato dopo il big match di domenica sera. "Da sempre, dal punto di vista societario, ci sono stati e ci saranno sempre buoni rapporti. Una cosa diversa è la competitività sul campo, ma ci sono obiettivi comuni, soprattutto di politica sportiva, che ci portano a identificare assieme una strategia vincente", ha concluso Marotta.