*/
"Non ce l'ho col Napoli e non volevo offendere nessuno": questa la frase che poteva chiudere il polverone sollevato dai cittadini partenopei, dopo che Claudio Marchisio aveva definito il Napoli antipatico. E invece il messaggio postato su Instagram non è del centrocampista della Juventus: è un fake.
Il bianconero, alla domanda se ci fosse qualche squadra a lui particolarmente avversa, aveva risposto: "Il Napoli mi sta antipatico. Quando gioco contro di loro mi scatta qualcosa dentro". Apriti cielo, coi tifosi azzurri che si sono sentiti offesi dalle parole di Marchisio e hanno ricoperto la sua pagina Facebook di frasi di contestazione e, spesso, d'insulto.
Per chiarire il senso delle sue frasi Marchisio aveva già utilizzato il sito della Juventus: "Marchisio non voleva offendere nessuno: polemica inesistente", il messaggio apparso sulla pagina ufficiale della società di Torino. La precisazione via web, che avrebbe potuto porre termine al vespaio di polemiche, recitava: "Il Napoli è un avversario ostico, che può competere con noi. L'ho definito così solo per questo: non volevo offendere nessun cittadino di Napoli".