*/
"E' stata una partita molto dura, lo sapevamo. Come abbiamo sempre detto, loro sono sicuramente i favoriti e, secondo noi, i più forti, lo hanno dimostrato anche sabato sera". Nel prossimo turno di campionato la Juventus affronta il Chievo ma a tenere banco è ancora la contestatissima sfida scudetto giocata a San Siro contro il Milan.
"E' normale - precisa il centrocampista bianconero ai microfoni di Sky - che dopo una partita così importante a caldo ogni tanto escono fuori parole che uno in realtà non pensa e non vorrebbe dire. Poi, quando la mente è più lucida, si ritorna sui propri passi e, poi, infatti, sono uscite dichiarazioni che sono più coerenti con il mondo del calcio. Ci sono partite talmente importanti che, come diceva anche Mourinho, partono sempre 4 o 5 giorni prima e finiscono 4 o 5 giorni dopo”.
"C'è anche da dire - prosegue - che c'è stata una Juventus che, pur essendo stata in difficoltà sin dall'inizio, non ha mai mollato e nel secondo tempo è riuscita a recuperare una partita e ad avere anche delle possibilità per vincerla. Questo dà molta fiducia a noi stessi per le prossime partite perché, avendo una partita in meno e non sbagliando queste partite - conclude Marchisio - possiamo lottare fino alla fine”.