*/
 

Juventus, Marchisio: "Il ko con l'Inter ci è servito"

Pubblicato il 12 novembre 2012 alle 20:07:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Due successi rotondi, con un solo gol subìto e ben dieci all'attivo. Questo il bottino della Juventus nelle due uscite successive alla bruciante sconfitta interna con l'Inter. I campioni d'Italia, dopo il ko con i nerazzurri, hanno battuto 4-0 il Nordsjaelland in Champions e 6-1 il Pescara in campionato. "Abbiamo ritrovato la voglia di lottare come facevamo già lo scorso anno - ha dichiarato Claudio Marchisio ai microfoni di Sky dal ritiro della Nazionale -. La consapevolezza nei nostri mezzi era arrivata troppo in là, perdere ci ha risvegliato. Siamo riusciti a concentrarci subito sulla partita di Champions, che non era sicuramente facile, e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra".

La Juventus è tornata a +4 sull'Inter in virtù del 3-2 che l'Atalanta ha rifilato nel posticipo agli uomini di Stramaccioni. "Per noi sono punti guadagnati - ha aggiunto il centrocampista bianconero -. Loro hanno fatto giustamente la loro partita e ora abbiamo di nuovo un po' di vantaggio da poter amministrare". Tra 8 giorni la sfida decisiva col Chelsea per il passaggio del turno in Champions: "Se entriamo in campo come abbiamo dimostrato nell'ultima settimana non dobbiamo aver paura dei Blues -. Grande rispetto per i campioni d'Europa, ma andremo ad affrontarli con la consapevolezza di essere cresciuti tantissimo nell'ultimo anno".

Infine una battuta su Mario Balotelli, eterno scontento al Manchester City e possibile obiettivo di mercato della Juventus: "Come lo vedrei in bianconero? Bisogna chiedere ai dirigenti se interessa - ha concluso Marchisio -. A Mario voglio bene, è un campione, però gioca in una grande squadra: prima di pensare ad andare via deve fare tutto il possibile per rimanerci e giocare".