*/
Prima conferenza stampa ufficiale per Mario Mandzukic, 29enne attaccante croato ex Bayern Monaco e Atletico Madrid, presentato allo Juventus Stadium: "Ho scelto di venire qui perché la Juve è una grande squadra e da anni nutro una grande simpatia per questo club. La decisione non è stata molto difficile. Ci sono giocatori eccezionali. Giocare contro la Juventus è difficilissimo, sempre. Sono state tra le partite più difficili della mia carriera (in Champions col Bayern e l'Atletico, ndr), hanno una squadra magnifica e la mia decisione è anche frutto di questo, non devo più combattere contro la loro difesa".
Con la partenza di Vidal destinazione Bayern, in maglia bianconera potrebbe sbarcare Mario Goetze, autore della rete che lo scorso anno regalò il titolo mondiale alla Germania nella finale del Maracanà contro l'Argentina: "Ho giocato con lui e credo possa giocare in qualsiasi squadra - assicura Mandzukic, che ha scelto la maglia bianconera numero 17 -. E' un giocatore di grande qualità, una brava persona".
Nessun timore, invece, per le cessioni eccellenti di Pirlo e Tevez: "Sono straordinari, qualsiasi squadra ne sentirebbe la mancanza - ammette il bomber croato -. Ma come alcuni partono, altri arrivano. La Juve pensa sempre al futuro, ci sono nuovi rinforzi, forze fresche, spero e mi auguro che resteremo forti come l'anno scorso".
Vi presentiamo Mario Mandzukic, il nuovo numero 17 della Juventus. pic.twitter.com/DSm6J7ZtpO
— JuventusFC (@juventusfc) 16 Luglio 2015