*/
"Chi viene alla Juventus sa che c'è molta concorrenza, ma la cosa non mi spaventa. Sono pronto a dimostrare di poter essere all'altezza". Sembra avere le idee ben chiare Simone Zaza, arrivato dal Sassuolo in estate, e pronto a vivere una stagione da protagonista con la maglia bianconera: "Mi sono trovato subito bene - rivela nella sua prima conferenza stampa da Vinovo -. E' un salto che ho sempre desiderato fare ora devo essere bravo a confermarmi.
L'arrivo contemporaneo alla Juventus di Mandzukic non chiude le porte dell'attacco per Zaza: "Oggi mi sono allenato con lui per la prima volta, è un bomber d'area. Al Sassuolo ho sempre giocato nel tridente, e da settembre anche a due punte, l'importante per me è giocare. Gli attaccanti della Juve sono tutti nuovi tranne Morata, a livello tecnico è ancora presto per dire con chi di loro potrei trovarmi meglio".
Zaza indosserà questa stagione la maglia con il numero 7: "L'ho scelto perché era libero ed è lo stesso numero che ho in Nazionale. Il mio idolo? Van Basten". La punta di Policoro rivela poi i suoi obiettivi: "Sono un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia attorno a sé, mi hanno agevolato a Sassuolo. Ora però sono emozionato di essere alla Juventus, si è avverato un sogno. Gioco in una grande squadra che al momento è la seconda più forte in Europa. Ora devo affermarmi e diventare un top player".