*/
“Juve rassegnata? No, i tre punti per la vittoria sono importanti per tutti, e noi facciamo partita dopo partita per ottenere il massimo, vediamo a fine maggio cosa succede”.
Intervistato da Sky al termine di Fiorentina-Juventus, il tecnico dei bianconeri Gigi Delneri si mostra ancora fiducioso di poter raggiungere il quarto posto, e quindi la zona Champions. “Certo ci deve andare tutto bene - dice ancora il tecnico di Aquileia -, e gli altri devono avere qualche colpo a vuoto, ma ancora tutto può succedere”.
Il suo futuro sarà ancora alla Juventus? “E' la società che deve decidere sull'allenatore - risponde - comunque mi sembra che per ora rimango io. Poi vediamo, credo che la situazione sia molto chiara: il nostro contratto scade il prossimo anno, e per ora cerchiamo di finire nel modo migliore, andando avanti per la nostra strada”.
“Noi abbiamo fiducia nei nostri mezzi - dice ancora il tecnico sulla sua Juve -. Tutti quanti gli allenatori vorrebbero il massimo dai loro giocatori, ma non sempre è possibile, e non siamo rassegnati”.
Perché oggi ha cambiato il modulo con cui aveva fatto bene nelle ultime partite? “E' giusto così - risponde Delneri - perché un allenatore non deve fossilizzarsi ed è legittimo che possa variare, in attesa - fa notare - del ritorno di Del Piero in condizioni ottimali”.