*/
"Siamo molto felici di questo risultato, non potevamo avere un inizio migliore, tuttavia non esagererei con l'entusiasmo". Alessandro Del Piero commenta così, a margine della presentazione del progetto 'Ale 10 friends for Japan', la vittoria ottenuta dalla Juventus contro il Parma nella prima giornata di campionato e al debutto ufficiale nel nuovo stadio. "Abbiamo davanti una settimana delicata, ed è bene che ci concentriamo per arrivare all'obiettivo finale di domenica".
"Stiamo lavorando da più di due mesi - continua il capitano bianconero -, quindi sono contento del risultato, è giusto creare entusiasmo perché questo ci deve dare la giunta spinta per andare avanti, ma non dobbiamo perdere la concentrazione. Il mio motto di quest'anno - prosegue - è gioire dalla domenica sera al martedì pomeriggio e dal martedì pomeriggio continuare a lavorare".
Il capitano bianconero, che proprio ieri ha festeggiato i 18 anni dal suo primo esordio con la maglia della Juve, parla poi della sua forma fisica: "Non ci sono problemi, la situazione è discreta e spero migliori con il passare delle partite, sperando ovviamente di essere sempre utilizzato". Infine, a chi gli domanda se questo sarà il suo ultimo anno nella Juventus, del Piero replica: "Non è questo il momento di parlarne".