*/
Alessandro Del Piero trascorrerà la notte in ospedale. Il capitano della Juventus, colpito alla tempia da Marco Rossi in un contrasto di gioco durante il match con il Cesena, ha eseguito una Tac al cranio presso la Clinica Fornaca di Torino: escluse complicazioni, si tratta "di un trauma cranico non commotivo con ferita lacero-contusa in sede temporale sinistra", comunica il sito ufficiale della Vecchia signora.
Del Piero, entrato dalla panchina all'11' della ripresa, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco otto minuti dopo. La ferita è stata immediatamente medicata e suturata con otto punti dal dottor Marco Fraccalvier, chirurgo plastico e consulente dello staff medico della Juventus. Quindi il trasporto nella struttura ospedaliera del capoluogo piemontese, dove il numero 10 della capolista della serie A "è stato visitato dal professor Franch Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus".
"Del Piero - conclude il comunicato della società - sta bene, ma rimarrà comunque ricoverato presso la Clinica Fornaca per questa notte e domani mattina eseguirà un elettroencefalogramma di controllo".