*/
Alessandro Del Piero non vede l'ora di scendere in campo. Domenica sera, nel posticipo della sesta giornata di campionato, la Juventus ospiterà il Milan: "Ci sono tante rivalità che hanno segnato e stanno segnando la mia carriera alla Juventus - scrive sul proprio sito ufficiale -. Ma come sfida di vertice è difficile trovarne una paragonabile a quella con il Milan, per durata e continuità nelle mie diciotto stagioni a Torino".
Il capitano bianconero dapprima ripercorre la storia dell'antagonismo tra le due grandi: "Nella mia prima stagione alla Juventus, nel 93/94, furono i rossoneri a spiccare il volo verso lo scudetto battendoci al Delle Alpi. L'anno successivo siamo stati noi a porre fine al loro dominio con la vittoria in casa nostra, che ci convinse definitivamente di essere da scudetto. Da allora è quasi sempre stato così, sfida che segna la corsa per il titolo, in Italia e in Europa".
Quindi anticipa i temi del match clou in programma allo Juventus Stadium: "Il campionato è appena iniziato ma in questo Juve-Milan sono certo che ritroveremo quel clima da grande sfida di vertice, che segnerà una tappa significativa del nostro e del loro cammino, anche se arriva troppo presto per essere decisiva. Comunque andrà, la strada sarà ancora lunghissima - prosegue Del Piero -. Si tratta inoltre della prima grande partita, intendo tra quelle 'storiche', che giocheremo nel nostro nuovo stadio, davanti ai nostri tifosi. Non vi nascondo che sono già elettrizzato per l'atmosfera che sono certo respireremo domenica sera allo Juventus Stadium".