*/
 

Juventus, Del Piero: "Il 20 maggio l'ultima partita"

Pubblicato il 29 aprile 2012 alle 21:32:13
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Addio ai bianconeri, ma prima lo scudetto. Alessandro Del Piero, ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' su Rai Tre, ha confermato che al termine della stagione in corso lascerà la Juventus, così come anticipato diversi mesi fa dal presidente Andrea Agnelli: "La finale di Coppa Italia del 20 maggio sarà l'ultima mia partita con la maglia bianconera? A oggi sì, ma adesso penso alle tre partite che restano. Il momento è talmente bello che non voglio confrontarmi con altre cose. Poi quel che verrà, verrà".

Dribbla le polemiche il capitano, che preferisce spostare l'attenzione sull'obiettivo che la sua squadra sta raggiungendo ad ampie falcate: "Ripensare allo scudetto mi mette i brividi - aggiunge Alex -. Oggi abbiamo compiuto un altro passo in avanti, ma le insidie sono sempre dietro l'angolo: dobbiamo mantenere la stessa determinazione che abbiamo avuto fin qui".

Anche senza Juventus, Del Piero non intende appendere gli scarpini al chiodo: "So che il mio tempo è in scadenza, non penso mica di potere giocare fino a 60 anni - ironizza -, ma uno o due anni posso fare ancora molto bene. Dopo, valuterò anno per anno".