*/
 

Conte: "Un rigore in 21 partite, mi sembra strano"

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 21:36:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Sarebbe stato importante vincere, visti i risultati delle altre partite". E' un Antonio Conte pieno di rammarico quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport dopo lo 0-0 della sua Juventus contro il Siena. "Ci abbiamo messo tanto impegno, ma non ci siamo riusciti. Il Siena è stato tatticamente molto accorto, ci ha chiuso bene gli spazi e ci ha impedito di fare gol - dice il tecnico bianconero, che poi risponde alla domanda sul big match di fine febbraio contro il Milan come crocevia della stagione -. Noi dobbiamo guardare di partita in partita, viviamo alla giornata cercando di vivere al massimo quel che succede e poi vedremo alla fine".

Conte commenta poi il fallo di mano di Vergassola che l'arbitro Peruzzo non ha sanzionato con il calcio di rigore: "E' riduttivo parlare dei singoli episodi, è anche vero che mi sembra strano che in 21 partite la Juventus abbia avuto solo un rigore a favore e tre contro. E' in controtendenza per una squadra che è in testa alla classifica".

Anche il portiere della Juventus Gianluigi Buffon chiarisce la sua posizione sull'operato dell'arbitro: "Dobbiamo chiarire una cosa: se non abbiamo vinto non è per colpa dell'arbitro, però è anche vero che un episodio può cambiare il corso di una partita, e una partita può condizionare l'intera stagione".