*/
 

Juventus, Conte: "Stiamo centrando l'obiettivo"

Pubblicato il 14 aprile 2013 alle 11:43:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è pronta a ripartire dopo la sconfitta e l'eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco. Lunedì sera all'Olimpico c'è la Lazio, anch'essa ferita dall'uscita dall'Europa League. "Perchè dovrebbe toglierci delle sicurezze? Noi sapevamo benissimo che l'obiettivo reale era quello della qualificazione in Champions quest'anno e provare a vincere lo Scudetto, quindi penso che questo obiettivo lo stiamo centrando in pieno, perchè le richieste della società erano quelle di entrare in Champions, che sia chiara questa cosa", ha sottolineato Antonio Conte rispondendo a chi gli chiedeva di possibili strascichi dopo la gara coi bavaresi.

Prima Lazio, poi il Milan: "Mancano sette partite, ogni partita vale tre punti, quindi ci sono 21 punti a disposizione e speriamo che questo giro venga portato a termine nel migliore dei modi. Fossi in Mazzarri, fossi in Allegri, io sicuramente crederei nella rimonta. Proprio per questo motivo, noi dobbiamo stare molto attenti, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo". E sulle possibiità di formazione Conte aggiunge: "Chi starà meglio gioca. Se Pogba merita, giocherà. Giocherà chi sta meglio. Domani scenderà in campo chi sta meglio. Assenze? In casa nostra abbiamo defezioni importanti, perchè ci sarà l'assenza di Chiellini, di Giovinco, di Pepe, Anelka, Bendtner, che sta ritrovando la migliore condizione".

Il tecnico bianconero chiude con una battuta sulle voci riguardanti il futuro di Vidal: "Io in questo momento non posso prescindere da niente e da nessuno, ho a disposizione un gruppo di ragazzi straordinario che sta facendo qualcosa di bello e di meraviglioso in pochissimo tempo. Se oggi dovessero dirmi, 'rinunci a questo, rinuncerai a quest'altro', non rinuncio assolutamente a nessuno".