*/
 

Juventus, Conte: "La sconfitta brucia ancora"

Pubblicato il 8 gennaio 2013 alle 11:26:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La sconfitta interna contro la Sampdoria non è stata presa bene in casa Juventus e Antonio Conte sa bene che contro il Milan, in Tim Cup, c'è subito l'occasione di rifarsi. "E' inevitabile che la sconfitta contro la Sampdoria è una sconfitta che deve bruciare molto perchè è avvenuta noi in undici e loro in dieci, e una grande squadra questo non lo deve permettere mai, soprattutto quando è in vantaggio e la situazione sembra nelle nostre mani. Quindi è inutile tornarci sopra, non ho parlato tantissimo perchè so di avere uno spogliatoio, un gruppo di giocatori intelligenti e maturi", ha esordito Conte in conferenza stampa.

Sulla gara dei quarti contro i rossoneri il tecnico aggiunge: "Cerco di trasferire le mie sensazioni e quello che provo io sui miei calciatori, perchè è giusto che la sconfitta lasci dei segni: di delusioni, di amarezza, di rabbia, di voglia di rifarsi quanto prima. Il Milan? Avrà voglia di andare avanti in questa competizione. Da parte nostra c'è sicuramente voglia di fare un'ottima partita".

Inevitabile trattare il mercato e la questione Drogba: "Del mercato si occupa la società: è inevitabile che nel momento in cui c'è un'idea fattibile, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista di disponibilità del giocatore, poi me la si propone, si fanno le necessarie valutazioni insieme, anche insieme al presidente, a Nedved, a Paratici e a Marotta. E' questo l'iter". Poi un'analisi sulla situazione degli infortunati, da Marchisio a Vucinic: "Marchisio, per fortuna,ha questa forte contusione sulla rotula, ha un forte edema, che sarà smaltito in pochi giorni, quindi ci auguriamo di averlo quanto prima. Vucinic ha questo problema alla caviglia, si sta curando e lo stiamo gestendo anche nel minutaggio perchè stiamo cercando di recuperarlo per portarlo a fare una partita tutta intera".

Chiusura di Conte su Peluso e Marrone: "Ha fatto cose positive, magari altre cose poteva farle meglio, ma come lui tutti quanti gli altri. Ma l'inserimento è stato ottimo e sono molto contento del suo arrivo. Marrone? Col Milan giocherà, voglio vederlo come vice Pirlo: è un jolly molto importante, un ragazzo giovane, di prospettiva, che rappresenta il presente  e il futuro della Juventus".