*/
E' bastato un errore, seppur clamoroso, di Buffon per rimettere tutto in discussione. Il dribbling sbagliato su Bertolacci permette al Lecce di pareggiare e al Milan di mettere pressione sulla Juventus. Antonio Conte, quasi incredulo al termine della gara, commenta: "E' successo l'imponderabile, molto rocambolesco quello che è accaduto, ma questo è il calcio, anche se brucia perché - prosegue il tecnico bianconero - è successo alla terz'ultima giornata. Dispiace però e questa serata è un ulteriore motivo di crescita per noi".
Il gol del Lecce nasce da un errore di Buffon, ma il tecnico juventino non mette pressione sul portierono bianconero: "E' stato un infortunio, è come sbagliare un gol a due metri dalla porta. Gigi sta facendo un campionato straordinario, come tutti, ha la forza e la capacità di rimanere sereno. Ci siamo giocati un bonus, ora per lo scudetto siamo obbligati a vincere le ultime due. Se ci riusciremo - prosegue Conte -, allora complimenti a noi, altrimenti vorrà dire che non siamo ancora pronti e complimenti a chi ci insegue".
Infine Conte pensa al futuro e ad uno scudetto da vincere nelle prossime due gare: "Vincendo avremmo messo una seria ipoteca sul titolo - ammette l'allenatore juventino -, ma adesso bisogna guardare avanti, le ultime due partite faranno ancora parte del nostro percorso di crescita. Finora abbiamo fatto qualcosa di straordinario che vincendo potrebbe diventare super straordinario".