*/
Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, il tecnico della Juventus Antonio Conte si presenta in sala stampa con tutto il suo staff al completo. "Ora non parlo di me e del mio futuro, sono qui per congratularmi con tutto il mio staff. Penso sia doveroso da parte mia far conoscere e far parlare le persone che più mi sono state vicine. C'è stato anche un grande apporto da parte dello staff medico e a loro va il mio più grande ringraziamento".
Con l'allenatore salentino ci sono i vice Alessio e Carrera, il preparatore dei portieri Filippi e i preparatori atletici Coratti e Bertelli. Sul match col Cagliari Conte dice: "Vogliamo dare continuità e chiudere il campionato nel migliore dei modi. A due vittorie da un record importante, è inevitabile che sia un ulteriore stimolo, scendiamo in campo per vincere la partita sempre e cercheremo di farlo anche domani". E sulla situazione degli infortunati: "Buffon e Barzagli, acciaccati a Bergamo, saranno a disposizione. Asamoah purtroppo è indisponibile, così come Bendtner e Pepe".
Ai medici viene poi chiesto un'analisi fisica della squadra: "Come potenza fisica in assoluto il livello più alto è di Chiellini ma tutti hanno un livello ottimale. Pogba? Fisicamente è incredibile. Pirlo? Si pensa che con la sua qualità tecnica non lavori molto. E invece non si tira mai indietro, è un grande campione anche a livello fisico. Sulla resistenza il gruppo dei centrocampisti è un gradino più su del resto della squadra". E poi una battuta in chiave mercato. "La scheda di Higuain? No, siamo solo alla D in questo momento, a Higuain ancora non ci arriviamo", sorridono i collaboratori di Conte.