*/
 

Juventus, Conte: "Non cambio idea, Milan favorito"

Pubblicato il 5 febbraio 2012 alle 08:36:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Il Milan è nettamente favorito". Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Siena, ribadisce il concetto già ampiamente spiegato una settimana fa, e lo fa anche ringraziando i giornalisti per gli attestati di stima alla sua squadra: "Noi siamo partiti dal lottare per sesto, settimo posto, ad essere favoriti per lo scudetto. Questo mi fa pensare che si sia verificato un miracolo. E’ una bella gratificazione che ci state regalando, detto questo considero il Milan comunque favorito per la vittoria in questo campionato".

Per quanto riguarda il match contro il Siena il tecnico bianconero si aspetta molta concentrazione: "I toscani sono un avversario ostico, si dovrà fare attenzione e cercare di iniziare il ciclo di gare che ci attende nel modo migliore - dice l'allenatore -. Ci aspettano cinque partite in tredici giorni e dunque nessuno si sorprenda se dopo una doppietta un giocatore andrà in panchina, perché devo fare delle valutazioni da un punto di vista tecnico, tattico, fisico e mentale".

Conte fa anche un'allusione al maltempo: "Il rinvio della partita contro il Parma ci costringerà a giocare tre gare in sei giorni tra Bologna e Catania - dice il tecnico -. Lo ricordo a beneficio di chi dice che la Juventus gioca una volta a settimana e dunque è avvantaggiata. Dovrò pianificare l’utilizzo dei ragazzi, tenendo conto del loro stato di forma e degli avversari che affronteremo di volta in volta".