*/
 

Juventus, Conte: "Nessun caso Del Piero"

Pubblicato il 22 ottobre 2011 alle 08:00:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Domani sera, nell'anticipo serale dell'ottava giornata di serie A, la Juventus ospiterà il Genoa di Malesani. A Vinovo, nella conferenza stampa della vigilia, l'argomento principe si chiama però 'Alessandro Del Piero'. Le dichiarazioni di Agnelli che hanno annunciato l'addio del capitano bianconero a fine stagione, hanno sollevato un polverone. "Alessandro sta bene e si è allenato con impegno come sempre - ha dichiarato Antonio Conte -. Lo vedo carico, voglioso e sereno, come tutto l’ambiente".

Non esiste alcun caso Del Piero, quindi. "Ho parlato con lui - ha proseguito il tecnico bianconero - e gli ho ribadito che io ragionerò sempre dal punto di vista tecnico. Il minutaggio che gli darò dipenderà esclusivamente dalle sue condizioni e da quanto ci può dare. E se entrerà nei minuti finali e sarà decisivo - ha aggiunto -, non potrò che esserne contento, perché evidentemente avrò centrato la sostituzione".

Archiviata l’inevitabile parentesi, l'attenzione si sposta sul match di domani sera. "Il Genoa è forte tecnicamente - ha sottolineato Conte -, dispone di ottimi giocatori ed è partito molto bene in campionato, anche se ha poi accusato delle battute d’arresto. Giocherà con grande concentrazione".

Nessuna indiscrezione sull'undici titolare. Certe le assenze di Buffon e Vidal nemmeno convocati:  "Gigi ha riportato una contusione alla clavicola e gli esami fortunatamente hanno escluso lesioni. Per lui e per Vidal vale lo stesso discorso - ha concluso l'allenatore ex Siena -. Abbiamo tre partite ravvicinate e sarebbe stupido rischiare. Valuterò attentamente".