*/
 

Juventus, Conte: "Mancano quattro partite al sogno"

Pubblicato il 28 aprile 2012 alle 12:16:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Conte sa che il traguardo è sempre più vicino. Alla sua Juventus mancano solo quattro incontri per poter festeggiare il titolo, ma il tecnico salentino vuole mantenere alta la tensione della squadra: "Non abbiamo ancora vinto lo scudetto – spiega Conte -, andiamo cauti, tranquilli. Mancano quattro partite per coronare un sogno impensabile a inizio anno. Siamo nelle condizioni di riscrivere qualcosa di storico, se ci riusciremo avremo fatto qualcosa di super-straordinario, se non ci riusciremo avremo comunque posto fondamenta importanti".

Conte sottolinea poi come la sua formazione, a inizio campionato, avesse un organico inferiore alle altre: "Io ho sempre parlato di organico delle squadre, poi la forza bisogna esprimerla sul campo. Il campionato - continua il tecnico bianconero - è un percorso lungo, con tante tappe, alla fine lo vince chi lo merita di più. A ogni modo la Juve ha dimostrato come organizzazione di squadra di essere quantomeno pari al Milan, non mi interessa il singolo". Sulla partita di domenica con il Novara, Conte mette in guardia: "Troveremo una squadra che giocherà a calcio e che vorrà fermarci facendo la propria gara - spiega il tecnico -. Devo valutare le condizioni di Quagliarella che aveva un problema all'adduttore, e di Del Piero che aveva un affaticamento e ieri non si è allenato".

Infine il tecnico della Juve parla dell'annunciato addio dal Barcellona di Pepe Guardiola: "Lo capisco, questo è un calcio che ti prende totalmente, ti asciuga. O fai solo il gestore e campi 20 anni, ma se decidi di fare l'allenatore a tutti gli effetti - conclude Conte -, lo capisco e lo comprendo nel mio piccolo". Al termine della conferenza stampa, il tecnico bianconero ha diramato la lista dei 21 convocati: tra questi non vi è Pepe, fuori per un problema muscolare.