*/
 

Juventus, Conte: "Mai parlerò di scudetto"

Pubblicato il 26 novembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quando parlerò di scudetto? Mai". Antonio Conte mantiene il proverbiale basso profilo nella conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Juventus, big match di domani sera all'Olimpico valido per la 13esima giornata, primo di due impegni che testeranno la reale forza dei bianconeri, che martedì saranno di scena al San Paolo contro il Napoli.

"Finora siamo andati al di là delle migliori previsioni. Alla fine del mercato si diceva che avevamo troppo incognite e che non ci eravamo rinforzati. Abbiamo messo fieno in cascina in questo inizio di stagione: adesso affrontiamo un'ottima squadra, che è in testa alla classifica con noi", dice Conte. Il tecnico bianconero sottolinea infatti la caratura dell'avversraio: "Scendiamo in campo per fare la partita, vediamo cosa viene fuori. Sappiamo che sfidiamo un'ottima squadra, che ha inserito elementi di qualità su un impianto che era già valido. La Lazio lotterà in alto fino alla fine, noi abbiamo il massimo rispetto. Ma non temiamo nessuno".

Infine una battuta su Andrea Pirlo, il motore di questa Juventus, la cui presenza all'Olimpico è in dubbio per un dolore al ginocchio: "C'è ancora un allenamento da fare. Valuteremo in maniera serena la situazione, sapendo che il campionato non finisce contro la Lazio o contro il Napoli. Parleremo con il giocatore e prenderemo la decisione più opportuna".