*/
 

Juventus, Conte: "L'Inter è favorita"

Pubblicato il 29 ottobre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Quando dico che quella con l'Inter deve tornare ad essere una partita normale, vuol dire non avere atteggiamento da provinciale. Sarà una partita di grande spessore, contro una grande squadra, che però vale sempre tre punti". Durante la conferenza stampa della vigilia del match coi nerazzurri Antonio Conte, allenatore della Juventus, sottolinea l'importanza della sfida di San Siro, non solo per vincere, ma soprattutto perché sarà fondamentale per capire se i bianconeri possono essere davvero competitivi.

Nonostante la Juve sia prima, Conte assicura che l'Inter "resta favorita per la gara di domani e per lo scudetto - aggiunge - perché hanno l'ossatura di quella squadra che due anni fa ha vinto tutto in Italia e in Europa". E sulle lamentele dei nerazzurri sulle ultime decisioni arbitrali a sfavore il tecnico salentino glissa: "Noi pensiamo a noi stessi. Quello che accade agli altri è molto marginale".

Rischiano di non essere della gara Gianluigi Buffon e Mirko Vucinic, alle prese di problemi fisici. In particolare l'attaccante montenegrino è stato molto criticato per i tanti errori sotto porta, ma Conte lo difende a spada tratta: "Per me sta facendo grandi cose, sono convinto che potrà farne ancora di più", così conclude.