*/
 

Juventus, Conte: "L'Inter farà la partita della vita"

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 15:32:19
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Mi spiace, ma non credo a un’Inter dimessa". Juventus-Inter è sempre il derby d'Italia e Antonio Conte assicura di non sottovalutare i nerazzurri, protagonisti finora di una stagione deludente dopo anni di trionfi: "Sette undicesimi della squadra che giocherà domani, un anno fa festeggiavano la conquista della Tim Cup e arrivavano secondi in campionato, per non parlare del triplete di due anni fa - dice il tecnico bianconero parlando della squadra allenata da Ranieri -. Per campioni del genere si deve sempre avere rispetto, perché da un momento all’altro possono sempre tirare fuori una grande prestazione o un colpo decisivo. Attenzione a domani però, perché l’Inter giocherà la partita della vita. E’ una gara sentita anche dai loro tifosi la società ne ha trasmesso l’importanza ai calciatori e poi c’è la nostra famosa imbattibilità, che dura da 32 partite, e che fa gola a tutti".
 
Capitolo formazione. Sulla destra Caceres sostituirà lo squalificato Lichtsteiner, mentre al centro della difesa torna Barzagli, reduce dallo stop per infortunio: "Sta bene, è a posto - dice Conte -, farò le mie valutazioni se farlo giocare subito o meno". Lo Juventus Stadium, dopo la semifinale di Tim Cup contro il Milan, è pronto a riempirsi di nuovo: "Martedì sera mi è venuta la pelle d’oca guardando gli spalti - prosegue l'allenatore juventino -. Dobbiamo essere orgogliosi e soddisfatti per avere fatto ritrovare ai nostri tifosi l’entusiasmo sopito. Anche per la partita contro l’Inter mi aspetto grande supporto da parte loro".

E sul duello scudetto con il Milan: "Noi dobbiamo guardare in casa nostra, cercando di fare il massimo sapendo che l'obiettivo minimo è centrare la qualificazione Champions, possibilmente senza i preliminari - conclude Conte -.  Ho sempre detto che il Milan sarebbe stato nettamente favorito in campionato, ma non ho mai voluto nascondermi. Loro hanno tutte le possibilità di vincere, anche se le altre squadre non staranno a guardare".