*/
 

Juventus, Conte: "Immobile? Lo seguo attentamente"

Pubblicato il 12 gennaio 2013 alle 10:31:59
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Immobile è un ragazzo verso il quale nutro grande stima e affetto. L'ho visto crescere nella Juve e l'ho voluto con me a Siena nella prima parte di stagione. E' un ragazzo serio che ha una grande fame e voglia di arrivare. Lo stiamo monitorando attentamente". Con queste parole Antonio Conte ammette l'interesse della Juventus nei confronti dell'attaccante del Genoa, che potrebbe essere il colpo in attacco per il mercato di gennaio: "Le valutazioni le facciamo calcolando tutto - spiega il tecnico bianconero -. Se c'è la possibilità di prendere un giocatore che aumenti il tasso di qualità ben venga, ma un conto è scriverlo, un conto poi è trovare l'affare giusto. Prendere giusto per prendere non serve a nulla".

La Juventus, reduce dal successo ai supplementari contro il Milan nel quarto di finale di Tim Cup, è attesa dalla delicata trasferta di Parma contro uno degli avversari più in forma del campionato: "I 120 minuti di mercoledì sono stati molto intensi - prosegue Conte -. Volevamo andare avanti e quindi abbiamo dato tutto a livello fisico e nervoso. Siamo allenati per questo e sono sicuro che questa fatica non si farà sentire a Parma".

Infine Conte prova a spegnere la polemica a distanza Marchisio-Napoli: "Sono sicuro che Claudio a una precisa domanda ha risposto a livello sportivo, calcistico. Ha parlato di antipatia sportiva, così come sono sicuro che anche quando il Napoli affronta la Juve ci mette quel qualcosa in più. Una volta c'era una rivalità sportiva con Inter e Milan, ora anche il Napoli è entrato nel novero delle grandi e quindi dovrebbe essere orgoglioso di essere diventato antipatico".