*/
 

Juventus, Conte: "Ibra? A me importa vincere"

Pubblicato il 24 febbraio 2012 alle 15:26:31
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"E' la partita dell'anno". Antonio Conte è pronto a vivere il duello tra la sua Juventus e il Milan, definito da tutti il match chiave per la conquista dello scudetto. Zlatan Ibrahimovic non sarà della contesa, ma il tecnico bianconero non se ne cura: "Il Milan resta fortissimo anche senza Ibrahimovic. Eravamo preparati a tutte le possibilità e per noi la sua assenza non cambia nulla - spiega nella conferenza stampa della vigilia -. Vogliamo vincere e questo è il nostro pensiero dall'inizio della settimana".

I bianconeri sono secondi in classifica a -1 dalla squadra di Allegri, ma devono ancora recuperare la trasferta di Bologna: "Siamo preparati a tutto - assicura Conte -. La più grande vittoria per ora è stata quella di vivere, anche da parte dei tifosi, vigilie come quella di oggi. Vuol dire che il lavoro fatto ha portato cose straordinarie".

L'allenatore pugliese, a commento della dura presa di posizione del Milan sulla decisione della Corte Federale, mette un freno alle polemiche a distanza tra i due club: "Ribadisco, meglio che ognuno guardi in casa propria - afferma -. E' giusto che loro facciano considerazioni come noi le abbiamo fatte in precedenza. Anche se poi tanti sono entrati in casa nostra...".

Mentre Allegri ha anticipato alcune scelte di formazione (Pato e Muntari in campo, Boateng e Maxi Lopez fuori), Conte non si sbottona: "All'inizio della settimana un'idea ce l'ho sempre, poi vedo se questa idea viene supportata dallo stato fisico e dall'impegno in allenamento - precisa -. Se ciò che vede il mio occhio corrisponde alla mia idea, la confermo".