*/
La sfida tra Juventus e Palermo sarà decisiva per la conquista dello scudetto perchè ai bianconeri basterà un punto per bissare il titolo dell'anno passato. "Contro il Palermo dobbiamo conquistare lo scudetto, dobbiamo tagliare il traguardo dopo un'annata stressante, dura ma anche entusiasmante. Sarebbe qualcosa di bellissimo. Abbiamo iniziato in testa e ora vogliamo finire in testa: è qualcosa di molto raro. E' stato fatto un lavoro straordinario da parte di tutti società staff tecnico", ha detto Antonio Conte in conferenza stampa.
E poi ha aggiunto: "Quest'anno è stata una marcia trionfale, la squadra ha marciato a ritmi vertigionosi sin dalla prima giornata nonostante la Champions. Siamo stati fantastici, abbiamo fatto un qualcosa di straordinario in maniera celere. Un percorso che ha dell'incredibile: nessuno si aspettava di raggiungere questi obiettivi in due anni".
Il tecnico salentino parla poi del futuro: "L'uomo-Antonio Conte vuole rimanere al cento per cento. Il professionista deve avere chiara la situazione per capire dove si può arrivare: serve quindi confrontarsi con la società. Per rispetto dei tifosi, dei giocatori e di tutti coloro che fanno parte di questo progetto ci sederemo per programmare e vedere cosa fare l'anno prossimo dove sarà difficilissimo alzare l'asticella". Conte fa capire che tutto è legato a come lavorerà la società per rinforzare la squadra e centrare nuovi traguardi: "Non ho mai pensato ai soldi, quando non credevo nel progetto me ne sono andato".