*/
 

Juventus, Conte: "Finale da guadagnare"

Pubblicato il 9 febbraio 2012 alle 09:10:24
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Antonio Conte non si lascia andare nemmeno dopo il successo a San Siro nella semifinale di Tim Cup. L'allenatore della Juventus, che ha sconfitto 2-1 il Milan nel match di andata, resta con i piedi per terra: "Non finirò mai di ringraziare questi ragazzi, disponibili al lavoro sin dal primo giorno - ha affermato ai microfoni di Rai Sport -. Hanno voglia di sognare e sanno che l'unica strada è quella del sacrificio. Ma la qualificazione è tutta da guadagnare. Il Milan è capace di fare ogni impresa, io faccio gli scongiuri".

Nonostante il turnover - 8/11 diversi rispetto al match di domenica scorsa contro il Siena - il risultato non è cambiato. La capolista della serie A fa la voce grossa su tutti i campi: "La cosa che più mi è piaciuta - ha aggiunto Conte - è stata la risposta dei nuovi e di chi è stato chiamato in una partita importante. Caceres ha grandi qualità, deve mettersi al servizio della squadra e migliorare in fase difensiva. Per la fase offensiva ci accontentiamo", ha scherzato.

Fra circa due settimane il test decisivo, ancora a San Siro al cospetto dei rossoneri di Allegri: "Penso che la partita di oggi testimoni quello che stiamo facendo da inizio anno - ha spiegato il tecnico -. Dietro questa squadra c'è tanto lavoro e tanta determinazione".