*/
"Catania-Milan? Confido in Nicola Legrottaglie... Ma la verità è che qualunque risultato faccia il Milan, noi dobbiamo pensare solo a vincere". Questo il pensiero di Giorgio Chiellini in vista del turno di campionato ormai alle porte. Il difensore bianconero e della Nazionale, ai microfoni di Juventus Channel, si sofferma sul duello a distanza col Milan: "Stiamo dimostrando sul campo ogni domenica di crederci. Cerchiamo di fare più punti possibile, poi non dipenderà solo da noi, ma vogliamo arrivare a fine anno senza rimpianti".
Domenica sera Chiellini e compagni dovranno vedersela con "i tre tenori" azzurri Edinson Cavani, Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik: "Lavezzi è rapidissimo e micidiale nell'uno contro uno - commenta -. Cavani ha una resistenza incredibile, potrebbe fare atletica. Hamsik a volte magari sembra non essere in partita, ma poi, in un minuto, è capace di deciderla".
In conclusione il 28enne livornese risponde a chi ha accostato la Juventus di Antonio Conte a quella di Fabio Capello (l'allenatore che lo fece esordire in serie A): "Il carattere è quello, ma le differenze ci sono. Questa Juve - termina Chiellini - è all'inizio di un grande progetto, mentre quella di Capello era già matura e piuttosto collaudata".