*/
 

Juventus, Carrera: "Noi non ci lamentiamo"

Pubblicato il 20 ottobre 2012 alle 08:00:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Buffon ci sarà? Non lo so, dipende da lui. Vucinic invece è messo un po' peggio. E' debilitato dopo l'influenza". Queste le parole di Massimo Carrera in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli. Dopo la prima parte di stagione da allenatore, l'ex giocatore di Juventus e Atalanta cederà il suo posto ad Alessio: "Domani in panchina ci andrà lui, queste sono le gerarchie. Io tornerò a fare con entusiasmo il collaboratore tecnico".

Come sempre, Conte non ha ancora deciso la formazione, ma l'atteggiamento tattico è chiaro: "Giochiamo entrambi con il 3-5-2, ma noi vediamo il calcio in modo più offensivo. Abbiamo fatto 6 gol in più. Dopo le nazionali tutte le squadre hanno problemi - continua Carrera -, anche noi ne abbiamo ma non ci lamentiamo. Ce la giochiamo a viso aperto, il campionato è lungo e altre squadre potranno inserirsi per la corsa scudetto".

Carrera risponde anche a Cassano che in settimana aveva definito soldatini i giocatori bianconeri: "Alla Juve ci sono professionisti che si comportano nel miglior modo possibile per vincere". Tornando, invece, alle polemiche con Walter Mazzarri dopo la Supercoppa di Pechino, il collaboratore bianconero rivela: "Io e Mazzarri ci siamo divertiti, abbiamo scherzato, ma è finito tutto lì. Domani stringerò la mano sia a lui che a Frustalupi. Il Napoli sta puntando decisamente allo scudetto, lo si capisce anche dal fatto che sta trascurando le coppe europee".

La sfida di domani, comunque, non sarà decisiva: "Il campionato è ancora lungo - conclude Carrera -, lo scudetto non è solo una questione Juve-Napoli, altre squadre potranno divertirsi".