*/
Gigi Buffon e la Juventus inizieranno la stagione ufficiale con la sfida di Supercoppa italiana che andrà in scena sabato contro il Napoli: "La nostra fortuna è avere l'opportunità di lasciarci alle spalle tutti i problemi che possono offuscare ora il nostro calcio - spiega il portiere bianconero -. Adesso abbiamo un obiettivo importante davanti e vogliamo ben figurare e vincere questa coppa, cui teniamo molto".
Dopo il breve stop dovuto ad una leggera contusione patita nel riscaldamento prima dell'amichevole a Salerno contro il Malaga, Buffon è tornato a disposizione: "Dopo aver compiuto i 30 anni quando si ricomincia la preparazione per le prime due settimane è normale avere acciacchi, perché la macchina si deve rimettere in moto. Ora sto meglio - rivela il numero uno della Nazionale -, ho ricominciato ad allenarmi, quindi il problema è rientrato".
Lo spogliatoio bianconero non sembra subire pressioni per il caso scommesse che coinvolge Conte: "Quando sono con i compagni, con l'allenatore, in campo, sto molto bene e quella è la mia forza - conclude Buffon - e so che nulla e nessuno potrà mai condizionarmi".