*/
 

Juventus, Buffon: "Temo lo Shakhtar"

Pubblicato il 5 dicembre 2012 alle 08:15:01
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

"Conosciamo il valore dei nostri avversari e li rispettiamo tanto. Loro sono già qualificati e dunque non hanno nulla da perdere". Non si fida Gianluigi Buffon alla vigilia della sfida di Champions in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Mircea Lucescu. La squadra ucraina è già qualificata per gli ottavi di finale di Champions League e dopo il 2-2 dello Juventus Stadium ha bisogno di un solo punto per ipotecare il primo posto nel girone.

Solo una sconfitta farebbe invece scivolare la squadra di Conte fuori dagli ottavi di finale. Marchisio sarà squalificato, mentre l'allenatore  bianconero sarà in tribuna per l'ultima volta. ''E' vero che lo Shakhtar è già qualificato, ma proprio per questo temo il fatto che non abbia nulla da perdere''. 


Il portierone bianconero è consapevole della forza della sua Juve e ammette:  "Vincere la finale? Sognare non costa nulla, è tutto gratis. Ma eèanche vero che bisogna essere realisti. Ci sono tre-quattro squadre più forti di noi per varie ragioni - continua - Questo lo dissi già in occasione della prima partita a Londra, ora però c'è la certezza, e non più solo l'auspicio, che ce la possiamo giocare con tutti - conclude Buffon -. E questa è una grandissima forza".