*/
 

Juventus, Buffon: "Impresa pazzesca, lo Scudetto più bello"

Pubblicato il 25 aprile 2016 alle 19:39:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' festa grande a Vinovo, centro d'allenamento della Juventus, dopo la vittoria della Roma sul Napoli che ha consegnato lo Scudetto ai bianconeri. "L'impresa che abbiamo compiuto è stata pazzesca e incredibile. Penso che questo sia lo Scudetto più bello in assoluto perché c'è stata una  dimostrazione di forza incredibile: è stata la vittoria di un gruppo coeso e granitico, dalla squadra alla società", le parole di capitan Buffon a Premium.

Il portiere, grande trascinatore del gruppo, ha aggiunto: "Questa vittoria per me è un premio che mi gratifica e senza voler essere presuntuoso credo che sia un premio giusto: alla fine quando ti spendi per una causa, credendoci e senza secondi fini è normale che la vita ti gratifichi". Andrea Barzagli, un altro dei senatori, ha detto: "Alla squadra darei 10, per quello che ha fatto nonostante la partenza. Siamo diventati una vera squadra, con grande solidità e con giocatori che sono diventati campioni. Il gol di Cuadrado nel derby è stata una delle svolte: a volte ci sono momenti che ti decidono le stagioni, ma per fare 25 risultati utili consecutivi devi avere una solidità tale che la sorte conta poco".

Un altro dei simboli di questo Scudetto è Leonardo Bonucci, leader vocale in campo e nello spgoliatoio bianconero: "E' stata una stagione pazzesca: ci davano per morti e invece eccoci qui. Dovevamo cambiare rotta e la direzione ce l'ha data il nostro capitano in quel famoso discorso: la Juventus del primo mese e mezzo era troppo brutta per essere quella vera e infatti sono venuti fuori gli uomini prima dei giocatori. Così abbiamo fatto 24 vittorie su 25. Gran parte del merito va all'allenatore che non ci ha mai messo l'ansia del risultato e poi a Buffon e a noi senatori che hanno preso per mano questa squadra. Questo è un gruppo vincente".

Al microfono di Premium anche Paulo Dybala, il talento arrivato per sostituire Tevez e bravo a non farlo rimpiangere: "Sono molto felice, entrare nella storia di questa squadra è una cosa che non ha prezzo. Sono felicissimo per lo Scudetto, spero che sia il primo di tanti. Voglio rimanere nel cuore dei tifosi come è rimasto Tevez". Poi un aneddoto sul cambio di rotta dopo la sconfitta di Sassuolo, l'ultima prima della serie record: "I senatori ci hanno spronato, dicendoci che dovevamo cambiare tutto quello che avevamo fatto fino a  quel momento e che dovevamo ripartire dal derby col Toro: il gol di Cuadrado ci ha dato la carica per tutta la stagione".