*/
 

Juventus, Buffon: "Abbiamo voglia di stupire"

Pubblicato il 19 gennaio 2012 alle 17:17:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus è da sola in testa alla classifica e Gianluigi Buffon spiega i segreti di mesi di lavoro intenso: "Ora è una novità, ma fino a qualche anno fa eravamo abituati a situazioni del genere - afferma l'estremo difensore ai microfoni di Juventus Channel - e fa piacere ritrovarle". I bianconeri ci stanno riuscendo grazie "alla voglia di stupire, di sudare e di prenderci una rivincita", aggiunge Buffon.

Ma domenica c'è l'Atalanta e la squadra deve ritrovare la vittoria dopo il passo fasso casalingo col Cagliari: "Sarà una partita delicata e dai contenuti agonistici elevati - avverte Buffon -. E’ sempre così contro i nerazzurri e a maggior ragione sarà così ora, con loro vivono un momento particolare, mentre noi vorremo mantenere questa posizione di classifica".

Il portiere meno battuto del campionato (solo 12 gol subiti dai bianconeri) ricorda con piacere la parata più bella della stagione: "Direi quella su Boateng contro il Milan - conclude Buffon -. Magari non è stata spettacolare e non tutti possono rendersi conto della difficoltà, ma chi è portiere sa che è stato un bel gesto".