*/
 

Juventus, Brio: "Il merito è tutto di Conte"

Pubblicato il 30 aprile 2012 alle 12:23:33
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus si avvicina sempre più allo scudetto. Un cammino sorprendente, almeno secondo l'ex bianconero Sergio Brio: "Doveva essere un anno di transizione, invce è stato eccezionale - spiega ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport su RadioUno -. Il grande merito è di Conte che è stato il miglior acquisto della dirigenza bianconera. Ho fatto prendere io Conte giocatore alla Juve nel 1991 dopo aver visto un Brescia-Lecce in cui si era messo in mostra. Riesce a mettere in campo sempre una squadra offensiva. Nessuna formazione gioca come i bianconeri. Non avere le coppe è stato un vantaggio che ha permesso ai bianconeri di avere pochi infortuni".

Anche Franco Causio, altro simbolo juventino, è rimasto colpito dalle splendide prestazioni degli uomini di Conte e in particolare da un giocatore: "Questa Juve ha sorpreso un po' tutti. Ha la miglior difesa e il miglior giocatore in circolazione: Andrea Pirlo. Conte è stato bravo ed intelligente a cambiare il modulo in corsa - spiega il 'Barone' -. Ha la fortuna di avere una società forte alle spalle. Come stile è abbastanza vicino a Trapattoni ma come caratteristiche è unico".

Causio chiude elogiando il capitano bianconero: "Del Piero? Ha fatto la storia di questa società, deve capire quando è il momento in cui dire basta. Anch'io alla sua età non volevo smettere ma poi capii che era giusto farlo. Dobbiamo sempre ringraziarlo per quello che ha fatto sia alla Juve che in Nazionale".