Juventus, Bentancur: "Buffon mi sta aiutando tantissimo"

Pubblicato il 7 settembre 2017 alle 09:21:15
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Rodrigo Bentancur vuole prendersi la Juventus. Il nuovo centrocampista della formazione bianconera dimostra di avere le idee chiare e di essersi adattato benissimo a Torino: "Cercherò di sfruttare ogni minuto a mia disposizione con la maglia bianconera. Sto imparando l'italiano, sono orgoglioso di giocare con campioni come Buffon e Chiellini, che ha avuto belle parole per me". Dopo l'esordio di Marassi contro il Genoa nella vittoria in rimonta della 'Vecchia Signora', l'uruguaiano procede a passi spediti verso una maglia da titolare per il match contro il Chievo Verona: "Ero un po' nervoso, ma sono stato felicissimo anche se non me l'aspettavo".
 
Nonostante la giovane età, l'ex Boca Juniors sta avendo grande aiuto sia dal tecnico che dai compagni: "Buffon è incredibile, è sempre molto gentile con me e quando sono entrato in campo a Genova le sue parole mi hanno dato fiducia. Questo mi ha aiutato molto, è veramente una grande persona", spiega. L'impatto con il calcio italiano è stato meno traumatico del previsto: "Ho notato come qui ci sia molta forza e velocità nei giocatori. Io lavoro per crescere continuamente e rispetto a quando ero in Sudamerica mi alleno maggiormente sull'aspetto fisico".
 
La voglia di giocare e bruciare le tappe è tanta per il centrocampista che si mette a completa disposizione di Massimiliano Allegri: "Ho sempre giocato in un centrocampo a 3 o a 4. Preferisco giocare a tre dove mi sento più a mio agio, ma posso giocare in qualsiasi modo mi chieda il mister", conclude Rodrigo Bentancur.