Juventus, Allegri diviso tra SPAL e Real Madrid

Pubblicato il 16 marzo 2018 alle 15:47:31
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Massimiliano Allegri diviso tra SPAL e Real Madrid. Un occhio rivolto al sorteggio di Champions League e l'altro al prossimo turno di campionato. L'urna di Nyon ha decretato il doppio confronto con la corazzata spagnola, una sfida che rievoca indelebili ricordi. Prima, però, la 'Vecchia Signora' deve fare i conti con la squadra di Semplici per provare ad allungare ulteriormente in classifica nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri. Mantenere la concentrazione non sarà facile.
 
"Rispetto al sorteggio con il Real Madrid è più importante la partita contro la SPAL perché nelle ultime tre gare hanno fatto 7 punti e sono in un buon momento di forma - assicura Allegri in conferenza stampa -. Per quanto riguarda il Real è un grande avversario e saranno due partite meravigliose. Se saremo più bravi e un po' fortunati passeremo, altrimenti niente. L'anno scorso ai quarti eliminammo il Barcellona, magari quest'anno toccherà al Real. Prima, però, pensiamo alla SPAL, alla sosta e al Milan".
 
A preoccupare il tecnico toscano, oltre al rischio di sottovalutare la sfida, sono le assenze: "Howedes è convocato. A parte Khedira, che è influenzato, gli altri sono a disposizione. Ovviamente non Cuadrado e Bernardeschi. Al posto di Benatia potrebbero giocare Rugani e Barzagli anche insieme, ma devo ancora valutare. In porta gioca Buffon. Higuain sta bene. Mandzukic ha giocato tantissimo e in questo momento non è al meglio, anche se fa sempre buone prestazioni. E' importante per noi", aggiunge. Una chiosa finale sul proprio passato con il club emiliano: "Ho un ricordo straordinario. A Ferrara si respirava aria di grande calcio e sentivamo il peso della storia nonostante fossimo in C1. Eravamo una squadra divertente".