*/
Una Juventus guerriera. Servirà questo tipo di squadra, secondo il vice dei bianconeri Angelo Alessio, per uscire con la qualificazione agli ottavi di Champions League dalla Donbas Arena di Donetsk. E proprio uno dei guerrieri principali, Giorgio Chiellini, sarà con ogni probabilità in campo: "Ieri si è allenato ed è regolarmente a disposizione - ha spiegato Alessio alla vigilia della sfida con lo Shakthar di Mircea Lucescu -. Per quanto riguarda la formazione, deciderà Antonio domani".
Il vice di Antonio Conte ha presentato in questi termini la sfida: "Siamo molto determinati e concentrati su questa partita fondamentale, vogliamo andare avanti in Europa - ha detto Alessio -. Incontreremo la squadra più tosta del girone: sono primi, ma anche noi siamo cresciuti. Non possiamo contare sui due risultati, dobbiamo fare la partita e pensare solo a giocare come sappiamo, lottando su ogni pallone".
Dopo l'andata Lucescu aveva parlato di prevedibilità riguardo al gioco della Juve. Alessio non ci sta ed esprime il suo dissenso: "Anche nel Barcellona giocano sempre gli stessi e tutti conoscono il calcio che propone, eppure è la migliore squadra vista negli ultimi anni. Lucescu è molto furbo ed esperto, sa di avere un'ottima squadra".