*/
 

Juventus, Agnelli: "Gli scudetti sono 31"

Pubblicato il 15 maggio 2013 alle 13:20:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha premiato oggi in Comune la Juventus per il secondo scudetto consecutivo vinto dagli uomini di Antonio Conte. In occasione della cerimonia ha preso la parola il numero uno bianconero Andrea Agnelli che, ancora una volta, ha ribadito il punto di vista della società in merito alle vicende di calciopoli: "Ribadisco, per noi gli scudetti sono 31, anche se in sede istituzionale il calcolo è diverso - spiega -. La Champions resta un sogno e un'ambizione, l'abbiamo portata a casa due volte. La contabilità della passione è diversa dalla contabilità ufficiale: voglio rimarcare che per noi gli scudetti sono 31, ma capisco che in una sala istituzionale si faccia riferimento ai numeri degli albi".

Nel futuro della Juventus ora l'obiettivo si chiama Champions League: "All'Europa ci siamo andati vicino, ma per due volte la coppa l'abbiamo anche portata a casa. Lavoreremo - aggiunge Agnelli - per coronare un sogno che è nelle nostre ambizioni".

Durante il suo discorso, Agnelli ha poi voluto ringraziare la città di Torino: "Si è fatto spesso riferimento al rapporto tra la città e la famiglia Agnelli. Abbiamo appena inaugurato la mostra, 90 anni, su questo rapporto. Non spetta a me ricordarlo, ma posso raccontare la mia esperienza personale. Chi mi conosce bene sa che non mi deve toccare due cose nel mio cuore: la Juventus e la città di Torino. Sono profondamente legato alla città - continua Andrea Agnelli - e ogni volta che posso cerco di portarla in alto, perché sento l'appartenenza a questa città. Per me è un grandissimo onore rappresentare la Juventus nella sala del Consiglio davanti al Sindaco e al Presidente".