*/
 

Juventus, Agnelli: "Nella storia come invincibili"

Pubblicato il 16 maggio 2012 alle 22:05:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'inaugurazione dello Juventus Museum è un'ottima occasione per tornare a celebrare il successo bianconero in campionato. Il
presidente Andrea Agnelli sa però che, per rendere ancora più speciale una stagione già stupenda, gli uomini di Conte devono puntare alla vittoria della Tim Cup: "Siamo campioni d'Italia, invincibili, con la migliore difesa di sempre: è come aver fatto dal Paradiso all'inferno e ritorno - rivela Agnelli ai microfoni di Sky Sport 24 -. Siamo campioni e orgogliosi di esserlo, ma siamo concentrati per la finale di Coppa Italia. E' stato giusto festeggiare un risultato fantastico ma ora vogliamo la Coppa, cui teniamo da inizio stagione. L'allenatore e tutti i dirigenti - continua il presidente bianconero - sono assolutamente concentrati sulla partita di domenica che sarà molto difficile perché il Napoli è una squadra che ha dimostrato soprattutto in Champions league quest'anno di potersela giostrare anche con i migliori".

La maglia numero 10, come ha spiegato Del Piero in settimana, non sarà ritirata e Agnelli spiega: "Mi ha fatto piacere che abbia detto questo, lui sarà il nostro capitano in eterno ma è giusto che quella maglia possa essere indossata anche da altri".

Infine una battuta sul mercato: "A inizio stagione eravamo da quinto-sesto posto, oggi ci paragonate alle migliori quattro d'Europa. Sapevamo le priorità su cui dovevamo intervenire già prima di questa euforia - conclude Agnelli -. Le priorità sulla squadra come in azienda sono rimaste tali".