Juve, Tardelli: "Delneri non ha tutte le colpe"

Pubblicato il 27 aprile 2011 alle 17:27:11
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Adesso è difficile trovare un sostituto di Delneri. Non ha tutte le colpe, la responsabilità deve essere suddivisa tra tutti i componenti. E Mancini sta bene in Inghilterra". Questo il messaggio dell'ex bianconero Marco Tardelli alla Juventus. Del resto, lui la realtà Juve la conosce benissimo sia come giocatore, che come membro del cda.

"Tolti Del Piero e Buffon - continua a Radio Sportiva -, la Juventus non ha calciatori conosciuti a livello internazionale. Delneri ha fatto degli errori, ma la squadra a sua disposizione non era da vertice, di sicuro non all'altezza di Milan e Inter. E' difficile giudicare su queste basi".

Non solo Mancini, come possibili successori di Delneri si parla, tra gli altri, anche di Villas Boas e Mazzarri. "Il primo non lo conosco bene - ammette Tardelli -. Mazzarri ha fatto benissimo a Napoli, però anche a lui servirebbero dei rinforzi. Non so se la Juve abbia a disposizione 100 milioni di euro per una grande campagna acquisti. I tifosi devono capire bene la situazione, non è facile ripartire dopo la serie B". Tardelli dice la sua anche sul mercato: "Acquisti? E' impossibile fare dei nomi perché la Juve rischia anche di restare fuori dall'Europa League. Se anche i bianconeri volessero Cristiano Ronaldo, difficilmente il portoghese accetterebbe".