*/
Luciano Moggi accoglie con favore la possibile scelta di Antonio Conte per la panchina della Juventus nella prossima stagione. "E' una scelta azzeccata - dice l'ex direttore generale dei bianconeri - quando lo avevo come giocatore già faceva il tecnico in campo ed era il segno che un giocatore poi può diventare allenatore".
Il tecnico del Siena dovrebbe prendere il posto di Gigi Delneri. "Alla Juve quest'anno sono mancati i risultati perché non c'era una squadra competitiva - è il parere ddi Moggi - d'altronde il mio pronostico ad inizio anno era di una Juventus settima o ottava e purtroppo l'ho azzeccato. Da quest'anno però c'è Andrea Agnelli in persona e so che è stato lui a scegliere Conte, lo ha fatto autonomamente lasciando Mazzarri alle prese con De Laurentiis. Walter non avrebbe creato quel ciclo che hanno in mente adesso alla Juventus, perché lui vale Delneri".
"Conte ha idee più innovative - continua Moggi - è giovane, ha un passato da giocatore di qualità e da allenatore ha già dimostrato il suo valore. Mazzarri? Gli aumenteranno lo stipendio e resterà al Napoli. Nessuno pensava che con una rosa ristretta potesse arrivare terzo in campionato e i suoi meriti saranno riconosciuti in forma economica. Andare alla Roma? Potrebbe andarci ma penso che resti a Napoli. Con l'aumento e la consapevolezza di poter ripetere quanto fatto quest'anno".