*/
"L'Inter? Per noi resta la grande rivale". Nonostante la squadra di Ranieri sia ormai fuori dai giochi per lo scudetto, per Giorgio Chiellini la gara contro i nerazzurri resta un appuntamento speciale. "Nel nostro spogliatoio la partita di domenica ha un grande significato - spiega il difensore della Juve ai microfoni di Sky -. Forse c'è meno tensione mediatica dietro questa partita ma vi posso assicurare che, nello spogliatoio, la sfida con i nerazzurri ha sempre un significato particolare".
"Da giocatore della Juve è anche brutto dirlo, ma spero di riuscire a creare tutto quel ciclo che ha fatto l’Inter - confessa il difensore livornese -. Hanno fatto cinque anni di grandi successi, sono arrivati sul tetto in Italia per tanti anni, sul tetto d’Europa e del mondo. Quindi, sarebbe un sogno poter fare quello che hanno fatto loro e speriamo che quest’anno sia per noi la prima pietra, il primo passo verso una rinascita ad alti livelli".
Chiellini si sofferma poi sul rapporto con Claudio Ranieri quando il tecnico romano era alla guida dei bianconeri. "Personalmente ho un buonissimo ricordo - afferma il difensore -. Con lui ho vissuto due anni belli, due anni in cui sono cresciuto tanto, che mi hanno portato al top in Italia e in Europa. E’ una brava persona, con uno staff stupendo. Quindi, poterò sempre dentro di me un ottimo ricordo di tutti loro".