*/
 

Joma nuovo sponsor tecnico della Fiorentina

Pubblicato il 28 giugno 2012 alle 13:05:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo sette anni di collaborazione con Lotto, la Fiorentina ha scelto Joma come fornitore tecnico per le prossime tre stagioni sportive. Presente in oltre 70 paesi al mondo, la società spagnola è la prima azienda sportiva a livello nazionale e può vantare varie collaborazioni nel calcio, tra cui quelle con Valencia, Getafe, Standard Liegi e Novara.

La Fiorentina non nasconde il proprio compiacimento per l'accordo raggiunto, senza dimenticare i ringraziamenti a Lotto per i sette anni di partnership. "Ringraziamo Lotto per la fattiva e proficua collaborazione che ha contraddistinto una sponsorizzazione tecnica di ben sette anni - ha commentato Gian Luca Baiesi, direttore esecutivo viola -. Dal primo luglio il nostro brand si affiancherà a quello di Joma, una società giovane e ambiziosa, molto affermata in campo europeo e mondiale. Il nostro obiettivo è quello di creare una partnership in grado di impostare un percorso di crescita comune, non limitato ai confini nazionali".

Nonostante l'avvicendamento tra Lotto e Joma sulle maglie viola, la prossima Serie A degli sponsor tecnici sarà prevalentemente tricolore, con 14 aziende italiane contro le 6 straniere: Kappa guida la classifica con cinque squadre sponsorizzate (Roma, Siena, Cagliari e le neopromosse Torino e Sampdoria), seguita da Erreà con tre (Atalanta, Parma e Pescara), mentre Macron, Legea e Givova restano appaiate a quota due. La classifica dei brand stranieri è invece comandata da Nike, che vanta partner storici come Inter e Juventus. Adidas, Puma, Asics e Joma si spartiscono le quattro maglie restanti: sono quelle di Milan, Lazio, Genoa e, appunto, Fiorentina.