Italia, Prandelli: "Non avevamo benzina"

Pubblicato il 20 giugno 2013 alle 08:00:41
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

L'Italia ha sofferto ma alla fine ha battuto il Giappone 4-3 e ha centrato la semifinale della Confederations Cup. "Stasera abbiamo fatto una fatica pazzesca. Il clima è una cosa che dobbiamo affrontare, è davvero difficile. Siamo andati sotto 2-0 anche perchè non abbiamo capito quello che dovevamo fare; poi ci siamo abbassati troppo, ma non per difendere il risultato ma perchè non avevamo benzina", ha detto il ct Cesare Prandelli ai microfoni della Rai.

Prandelli ha poi aggiunto che "nel momento in cui sei in affanno è ovvio che si debba essere più ordinati e attenti. Però posso dire che mi è piaciuta l'Italia che ha sofferto, potevamo accontentarci, invece ha voluto il risultato. Ancora una volta siamo stati generosi. Adesso dobbiamo recuperare la squadra e le forze".

Poi ha parlato anche Daniele De Rossi fondamentale col gol dell'1-2 e poi nell'azione del decisivo 4-3: "Per una volta c'ha detto bene ma tante volte abbiamo giocato bene e non abbiamo raccolto quanto avremmo meritato. però complimenti davvero al Giappone, una grande squadra". Il mediano della Roma, che sarà squalificato col Brasile, ha aggiunto: "C'era un clima incredibile, è stata una delle partite più sofferte della mia carriera".