Italia femminile, le convocate alla prima fase del raduno verso Euro 2022

Pubblicato il 29 maggio 2022 alle 16:00
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Dario Damiano

È finita la stagione della Serie A femminile, ora si apre la strada verso l'Europeo. Il campionato continentale, che si terrà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio, vedrà l'Italia opposta nel gruppo D a Francia, Belgio e Islanda. La CT Milena Bertolini ha quindi deciso di convocare da domani 30 maggio, nel centro di allenamento Suning di Appiano Gentile, 29 calciatrici per la prima fase del raduno, al quale seguirà la seconda la settimana seguente. Tante giovani in gruppo, ma anche il ritorno di Guagni e Giacinti, fermate dagli infortuni, e l'assenza delle giocatrici di Juventus e Roma, che hanno usufruito di sette giorni in più di riposo in virtù della finale di Coppa Italia. Di seguito l'elenco delle convocate:


Portieri: Rachele Baldi (Napoli), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina).

Difensori: Valentina Bergamaschi (Milan), Federica Cafferata (Fiorentina), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Alia Guagni (Milan), Beatrice Merlo (Inter), Chiara Robustellini (Inter), Emma Severini (Napoli), Alice Tortelli (Fiorentina).

Centrocampiste: Melissa Bellucci (Empoli), Michela Catena (Fiorentina), Anastasia Ferrara (Roma), Aurora Galli (Everton), Benedetta Glionna (Roma), Marta Mascarello (Fiorentina), Marta Pandini (Inter), Flaminia Simonetti (Inter).

Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Tatiana Bonetti (Inter), Valentina Giacinti (Fiorentina), Gloria Marinelli (Inter), Margherita Monnecchi (Fiorentina), Martina Piemonte (Milan), Elisa Polli (Inter), Daniela Sabatino (Fiorentina).