*/
L'infortunio di Javier Zanetti ha scosso il mondo del calcio e dell'Inter. Il capitano nerazzurro ha subito la rottura del tendine d'Achille e la sua carriera potrebbe essere a rischio: "Ringrazio i tifosi, i compagni, i colleghi e la gente che mi è stata vicina. Gli infortuni fanno parte del nostro mestiere, mi sono reso subito conto che era qualcosa di grave - spiega a Inter Channel - Ora penso a guarire bene con calma, a fare riabilitazione con lo staff medico per tornare a giocare. Vorrei fare almeno un'altra partita davanti ai miei tifosi. Spero più di una. Ora sarò uno di loro. Il mio primo grave infortunio è arrivato a 40 anni per fortuna".
Zanetti è costretto ad un lungo stop in un periodo davvero difficile per l'Inte: "Tutti i miei compagni mi hanno mostrato grande affetto, erano dispiaciuti - continua il capitano -. Adesso bisogna stare vicino a questi ragazzi in questo finale di stagione non semplice. Siamo contati numericamente, sarò un tifoso in più e sono sicuro che tutti daranno il massimo per la qualificazione in Europa League".
Moltissimi sono stati i messaggi di affetto ricevuti da Zanetti in queste ore: "Mi fanno capire che tutti hanno apprezzato sempre il mio comportamento dentro e fuori dal campo, questa testimonianza di affetto mi fa un grandissimo piacere".