*/
Sulla stessa linea del presidente. Javier Zanetti, capitano dell'Inter, ribadisce i concetti espressi da Massimo Moratti a proposito del brutto momento che i nerazzurri stanno vivendo: "Condivido quello che ha detto, ci dobbiamo svegliare - ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport a margine della premiazione 'I piedi buoni del calcio', a Milano -. Tutta la squadra deve rispondere, ci vuole carattere. Ce la faremo anche stavolta".
Il pesante 4-0 di Roma, seguito alla sconfitta di Lecce e al pareggio 4-4 con il Palermo, è un campanello d'allarme per la squadra di Ranieri: "E' stata una brutta partita da parte nostra, la Roma ha meritato - ha aggiunto l'argentino -. Da domani (oggi, ndr) penseremo a correggere quello che abbiamo sbagliato. Dobbiamo ripartire già da Novara. Nessuno ha mollato".
La leggenda nerazzurra rifiuta però il concetto di rifondazione: "C'è poca memoria per quello che abbiamo vinto negli ultimi sette anni - ha precisato Zanetti -. Adesso dobbiamo essere bravi a costruire qualcosa di nuovo e conquistare il terzo posto". Senza Thiago Motta è più dura: "Era importantissimo per noi ma le scelte si fanno in due, e gli faccio in bocca al lupo", ha concluso il capitano.