*/
Brutte notizie in casa Inter. Nemanja Vidic non ha risolto i problemi alla schiena che lo tormentano da inizio ritiro e nella giornata di mercoledì verrà operato di ernia alla clinica Humanitas di Rozzano: il difensore serbo rischia addirittura cinque mesi di stop forzato. Vidic non era certo una colonna sulla quale Roberto Mancini voleva costruire la nuova difesa, ma un infortunio del genere rende impossibile un'eventuale cessione.
Il serbo, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Manchester United tra l'entusiasmo dei tifosi, si è rivelato un clamoroso flop nel corso dell'ultima stagione. Vidic ha un altro anno di contratto alla notevole cifra di 2,5 milioni di euro e tutti i tentativi estivi di trovare acquirenti sono andati a vuoto. Ora l'infortunio, che sbarra le porte ad una cessione.
La terapia conservativa, intrapresa dallo staff medico nerazzurro dall'insorgere del suo problema alla schiena, non ha funzionato: Vidic ha bisogno di un intervento delicato, e a 34 anni la sua carriera potrebbe anche essere al definitivo tramonto. Gli arrivi di Miranda e Murillo e la presenza in rosa di Ranocchia e Juan Jesus cautelano Mancini, ma Vidic in ogni caso non potrà tornare in campo prima di gennaio.