Inter-Torino: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 settembre 2022 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Le due sconfitte con Milan e Bayern Monaco hanno raffreddato gli entusiasmi dell’Inter, che cerca riscatto a San Siro contro il Torino. La formazione di Juric è partita molto bene e si presenta a questa sfida davanti ai nerazzurri in classifica.

Non è un buon momento per l’Inter, che è uscita sempre sconfitta e ridimensionata al termine delle 3 partite più importanti giocate in questo inizio di stagione. Dopo gli stop in campionato con Lazio e Milan, è arrivato anche quello in Champions League contro il Bayern Monaco, che si è dimostrato squadra di rango superiore e ha conquistato i 3 punti a San Siro senza fare troppa fatica. Un inizio difficile per Simone Inzaghi, che deve trovare la ricetta giusta per far riprendere al più presto i nerazzurri, possibilmente già nella prossima partita di campionato contro il Torino, che si presenta molto delicata per diversi motivi. Perchè fallire anche questo impegno sarebbe un duro colpo dopo 2 sconfitte di fila, e perchè i granata non si presenteranno certo a fare da semplice sparring partner, forti di un avvio più che positivo e di una classifica addirittura migliore di quella di Lautaro e compagni.

La formazione di Juric ha totalizzato 10 dei 15 punti disponibili, perdendo punti solo con Lazio e Atalanta. Determinante in queste prime partite è stata la classe di Nikola Vlasic, il trequartista croato acquistato in estate dal West Ham, che è andato a segno consecutivamente nelle ultime 3 partite e ha deciso l’ultima sfida giocata contro il Lecce. L’Inter invece nella giornata precedente è stata sconfitta 3-2 nel derby, affossata da Leao e Giroud e stoppata da un super Maignan, che ha impedito la rimonta con due interventi strepitosi su Lautaro Martinez e Calhanoglu. In casa l’Inter ha vinto le uniche due partite, con Spezia e Cremonese, e insegue la terza vittoria contro il Torino, sconfitto di misura la scorsa stagione con un gol di Dumfries. Una rete quella dell’olandese che aveva consentito ai nerazzurri di costruire una fuga poi solo illusoria, visto come sono andate le cose alla fine.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-TORINO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS